Liberamente tratto da “Canto di Natale” di Dickens, lo spettacolo narra le peripezie di due buffi spiritelli alle prese con un inguaribile cuore di pietra: quello del Sig. Scrooge.
Avaro oltre ogni immaginazione, brontolone e scorbutico, Scrooge detesta il Natale, pensa solo al lavoro e tratta male chiunque abbia a che fare con lui. Sembra davvero impossibile far nascere in lui un po’ di spirito natalizio! Gli ordini sono però chiari e irremovibili. I due amici spiritelli ce la metteranno tutta e useranno ogni arma in loro possesso: trasformazioni, apparizioni, predizioni e … Marley, lo spirito in catene… ma… che fine avrà fatto?!?!
Un tuffo nell’atmosfera natalizia, carico di risate e sorprese, che ci farà capire come il Natale riflette in sé tutti i valori della vita.
Tematica affrontata: importanza di vivere seguendo valori morali, gratitudine verso la vita, apertura e gioia verso il rapporto con l’altro. Lo spettacolo fa riflettere sul concetto di ricchezza materiale, che nulla a che fare con la ricchezza interiore.